La Lega Serie A comunica, tramite il proprio sito ufficiale, che il premio Coach Of The Month del mese di settembre è stato assegnato a Luciano Spalletti.

La giuria incaricata della valutazione gli allenatori è composta da direttori di testate giornalistiche che hanno usato come criteri di giudizio non solo il mero lato tecnico e di gioco espresso ma anche il fair play della squadra.

Il premio verrà consegnato al mister azzurro durante il pre-partita di Napoli-Torino, in programma domenica 17 ore 18 allo Stadio Diego Armando Maradona.

Luigi De Servo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha commentato così l’assegnazione del premio a Luciano Spalletti: “Siamo molto contenti di assegnare il primo premio Coach Of The Month a Luciano Spalletti, che si sta dimostrando ancora una volta uno dei più importanti allenatori d’Europa. La sua esperienza e la capacità di ottenere sempre il massimo dai propri giocatori hanno permesso al Napoli di esprimere un gioco spettacolare e al tempo stesso efficace. Sei successi nelle prime sei giornate di Serie A TIM, il secondo miglior attacco con 16 reti e la miglior difesa con due gol subiti certificano l’ottimo lavoro svolto dal mister della prima in classifica”