Maurizio Pistocchi, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

Su Napoli-Verona: “Ne sono successe tantissime di gare come questa. Nel ‘67 l’Inter perse lo scudetto a Mantova, nel ‘73 la fatal Verona del Milan, nel ‘81 il famoso Roma-Lecce. Episodi così ce ne sono stati tanti, alle volte le troppe aspettative creano grandi tensioni. Anche Gattuso ha sbagliato facendo giocare Bakayoko per avere più fisicità a discapito di Demme che stava giocando molto bene”.

Sulle sanzioni ai membri della Superlega: “C’è un regolamento che stabilisce che le società affiliate alla Uefa non possono organizzare manifestazioni anche amichevole senza l’autorizzazione preventiva dalla Uefa. Ci saranno quindi delle sanzioni, credo che la prima sarà una squalifica. Forse mi sbaglio e sarà solo una sanzione che riguarderà il mercato, ma mi auguro che prevalga l’intesse del calcio e che queste tre squadre saranno presenti alla prossima Champions. La palla passa ora nelle mani della Uefa, che aveva preannunciato sanzioni forti dopo la finale di Champions, sono molto curioso di vedere cosa accadrà”.

Su Spalletti: “Mi piace. Luciano ha contenuti umani e tecnici molto importanti. All’Inter ha ottenuto quello che la società gli aveva chiesto nonostante una rosa non all’altezza. Il Napoli sembra costruito proprio per lui, la squadra è competitiva e sono convinto che Spalletti farà molto bene”.